Perché il rame

Il rame è famoso soprattutto per l'uso che se ne fa in cucina: pentole, casseruole e padelle di rame fanno la gioia dei grandi chef, degli appassionati di cucina e più semplicemente di tutti quelli che amano mangiare bene e sano.

 

COTTURA MIGLIORE. Il grande vantaggio dell'uso del rame in cucina è la sua elevata conducibilità termica. Questa consente al calore di propagarsi in modo rapido e uniforme su tutta la superficie della pentola garantendo una cottura precisa e omogenea, evitando di avere zone più calde dove il cibo brucia e si attacca e altre più fredde dove non cuoce

 

SICUREZZA IGIENICA. Le pentole di rame sono ricoperte all’interno da uno strato di stagno. Lo stagno viene usato in primo luogo perché è un metallo igienico, sicuro, in quanto neutro non reagisce con gli acidi presenti negli alimenti, non altera i sapori e non rilascia sostanze nocive. La nostra stagnatura è realizzata a mano, a fiamma viva, tecnica che garantisce una qualità e una durata decisamente migliori rispetto alle tecniche industriali. Lo stagno utilizzato è puro al 100% in conformità alle leggi in vigore (D.L.108 del 25-01-92) in attuazione della direttiva CEE (89/109).

Il rame è inoltre un antibatterico naturale che elimina i batteri nocivi presenti nell'acqua.

 

RISPETTO DEI SAPORI. La cottura rapida e omogenea e la stagnatura interna salvaguardano le proprietà nutritive e il sapore originale dei cibi.


RISPARMIO ENERGETICO.L'elevata conducibilità del rame consente di cucinare a fuoco lento, ne consegue un notevole risparmio energetico

 

ETERNO E TOTALMENTE RICICLABILE. Le nostre pentole sono solide e resistenti. La possibilità di ristagnarle quando lo strato di stagno si è consumato le rende praticamente eterne, aiuto al portafoglio e cura per l'ambiente.

 

ESTETICAMENTE ELEGANTE E RAFFINATO. Anche da un lato puramente estetico le pentole di rame sono le regine della cucina. Belle ed eleganti, curate e ricercate nelle forme, sono ideali per la presentazione in tavola. La finitura liscia caratteristica delle nostre pentole, le rende adatte sia ad ambienti rustici che a cucine moderne.